Se c’è una cosa che ho imparato funzionare bene per familiarizzare con le biciclette è prendere un vecchio cancello, magari destinato alla discarica, e smontarlo tutto e intendo proprio tutto, compreso movimento centrale e calotte della serie sterzo.
In ciclofficina ho un po’ di rottami, bici che mi hanno portato per non buttare, alcune però irrecuperabili: io cerco di smontare sempre tutto, ricavare più cose possibili, mi alleno anche per capire come poter smontare parti incriccate, è un esercizio molto utile.
Ovviamente per la legge di Murphy applicata alla ciclomeccanica: quando non ne te ne frega niente, si svita tutto alla prima ???
La Ciclista Ignorante è un progetto che ambisce a diffondere e condividere un nuovo stile di Vita, basato sull’etica, la trasparenza, la contaminazione di idee, un progetto in cui la bicicletta è sempre stato un mezzo e mai il fine. Lo scopo del Blog e di tutto l’universo connesso è incoraggiare le persone che inciampano nei miei contenuti, con uno sguardo attento a chi si sente più fragile, discriminatə, indifesə, impauritə.
Se apprezzi il mio lavoro, se tra i miei contenuti hai trovato quel valore che cercavi, sostienimi!
E per non perderti neanche un aggiornamento puoi attivare le notifiche sul Blog, iscriverti alla Newsletter Ignorante e ascoltare il Podcast Ciclofilosofico!