Vai al contenuto

La Ciclista Ignorante spiegata bene bene bene!

Sono successe tante cose in questi anni, da quando ho aperto il Blog a fine 2016 ad oggi con il trasloco a Sarzana e un nuovo cambiamento di Vita.

Nel tempo ho lasciato il posto fisso e aperto la mia ciclofficina, ma quello che doveva essere un mezzo è diventato il fine, finché l’occasione del trasloco mi ha dato modo di capirmi, osservarmi e decidere in che direzione andare.

In questi ultimi mesi ho creato una serie di contenuti che messi tutti in fila spiegano molto bene che cos’è La Ciclista Ignorante. Non è stato intenzionale, non c’è un sottile piano strategico editoriale dietro ma il desiderio, che contraddistingue da sempre il mio lavoro, di condividere quanto stavo vivendo.

Lo scopo del Blog e di tutto l’universo connesso è sempre stato incoraggiare le persone che inciampano nei miei contenuti, con uno sguardo attento a chi si sente più fragile, discriminatə, indifesə, impauritə: La Ciclista Ignorante è un progetto che ambisce a diffondere e condividere un nuovo stile di Vita, basato sull’etica, la trasparenza, la contaminazione di idee, un progetto in cui la bicicletta, in tutte le sue forme, è sempre stato un mezzo e mai il fine.

I contenuti che trovi di seguito spiegano bene tutto questo. Per qualsiasi domanda, approfondimento, curiosità, suggerimento, scrivimi o commenta (se li hai già visti/letti non esitare a dirmi come la pensi)!

Sono contenuti liberi, condividili con chi vuoi. L’unica accortezza che chiedo è di citare la fonte, per rispetto del mio lavoro e dell’impegno profuso per realizzarli e mantenere indipendenti tutti gli spazi online. Grazie.

(L’ordine con cui li elenco non è casuale ma non è vincolante.)

× PERCHÉ USO LO SCHWA
× PARLO ANCHE DI BUDDISMO (E ADHD)

(Per praticità condivido i link di Spotify e YouTube, ma trovi il Podcast Ciclofilosofico sulle principali piattaforme di podcasting, tutti i dettagli qui.)
× LINEA DI DEMARCAZIONE YouTube | Spotify
× CLICK NELLA TESTA YouTube | Spotify

× QUESTO È UN BLOG FEMMINISTA (e femminismo non è il contrario di maschilismo, ma sinonimo di sorellanza)
× L’ETICA NON È UNA FACCIATA


Per non perderti neanche un aggiornamento puoi attivare le notifiche sul Blog, iscriverti alla Newsletter Ignorante e ascoltare il Podcast Ciclofilosofico!